Termini di garanzia
l venditore fornisce la seguente garanzia per sei mesi o per 6.500 km, a seconda dell'evento che si verifica per primo:
Autoverwertungs AG Rupp concede una pura garanzia materiale, ovvero garantiamo un massimo dell'importo pagato. Rimborso del prezzo o consegna sostitutiva, dietro restituzione dell'oggetto d'acquisto in caso di difetti, a scelta del venditore. La garanzia è concessa solo dietro presentazione dello scontrino originale e previo accordo con il venditore. Nessun costo del lavoro è coperto.
Sono escluse le mutazioni e le riduzioni. La garanzia è valida in Svizzera.
La garanzia decorre dal giorno in cui il pezzo viene preso in consegna dall'acquirente e si applica esclusivamente alle seguenti parti:
Motori:
- Pistoni
- Cuscinetti
- Perdita di olio o consumo superiore alla norma
- Incrinature della testa e del blocco
- Cattiva compressione
- albero a camme e valvole (non per singole testate)
Cambio:
- anelli sincronizzatori
- Salto di marcia
- Cuscinetti
Cambio automatico:
- senza convertitore
Differenziale:
- corona dentata/pignone
- Rumore eccessivo
Parti elettriche:
- parti soggette ad usura
Nessuna garanzia e nessun diritto di restituzione:
- Tutte le parti elettroniche vengono consegnate senza alcuna garanzia
- se il pezzo di ricambio è stato smontato o aperto
- in caso di installazione non professionale (installazione solo da officine specializzate)
- per danni consequenziali
- per danni da corsa
- per danni causati dalla modificazione della costruzione originale della parte o dell'auto
- per i pezzi di ricambio per i quali un terzo agisce o deve agire in qualità di produttore, fornitore o da altra promessa di garanzia
- se i materiali di funzionamento, guarnizioni dell'albero a gomito, guarnizioni rotanti, filtri, cinghie dentate e/o cinghie di comando non sono stati sostituiti durante l'installazione della parte usata garantita
- per danni causati dall'uso di lubrificanti e materiali operativi non idonei, mancanza di olio o surriscaldamento
- su tutti i veicoli incidentati
- In linea di principio, le parti consegnate correttamente e corrispondenti non possono essere restituite
Una restituzione delle parti per altri motivi è possibile solo entro cinque giorni previo accordo e con il consenso del venditore. Verrà comunque addebitato un contributo spese pari al 20% dell'importo netto della fattura. Per la restituzione di centraline e convertitori catalitici addebitiamo un supplemento di franchi svizzeri. 70.-. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità, in particolare qualsiasi responsabilità per danni consequenziali, garanzia legale, ecc.
In caso di danni, il documento di installazione deve essere presentato a un'officina specializzata o a uno specialista con i dettagli del veicolo, il chilometraggio al momento dell'installazione e il chilometraggio al momento del danno.
Il garante ha l'obbligo di mitigare il danno. L'acquirente prende atto che l'oggetto dell'acquisto può provenire da un veicolo da demolizione o da un veicolo incidentato e accetta le condizioni di garanzia del venditore.
Per le controversie nascenti dal presente acquisto, l'acquirente riconosce espressamente la giurisdizione dei tribunali ordinari del venditore, rinunciando al proprio foro competente.